Le prime pagine dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 28 maggio

Sarà un'estate rovente e diverse squadre del campionato di Serie A verranno stravolte al comando. Precisamente in panchina, dove Milan, Napoli, Juventus, Roma e Lazio soprattutto sono alle prese con i rispettivi cambiamenti. Da un lato il club rossonero è al lavoro per aggiudicarsi Max Allegri dopo il disastro targato Sergio Conceicao, che al netto della Supercoppa è finito fuori da qualsiasi competizione europea per il prossimo anno: il neo DS Tare non vuole optare per altre scommesse e vorrebbe bruciare tutti sul tempo per ingaggiare l'ex guida della Juventus.
Quanto alla Juventus, invece, ogni giorno che passa è un tentativo per convincere Antonio Conte a tornare sulla panchina bianconera ma il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sta provando a convincere in tutti i modi il tecnico leccese a rimanere a bordo del Napoli. Dopo De Bruyne il club partenopeo sta bruciando le tappe anche per il colpo Jonathan David, a parametro zero dal Lille. E in seguito all'incontro di ieri tra AdL e Conte, sono filtrati segnali di apertura alla permanenza in azzurro.
Adesso anche la Roma è alle prese con la ricerca di un nuovo condottiero e questo potrebbe essere proprio Gian Piero Gasperini, apparentemente indirizzato a cambiare aria e quindi lasciare l'Atalanta. Nella Lazio Marco Baroni sta per fare le valigie e salutare per volere del presidente Lotito e tra le preferenze appuntate in lista c'è anche il clamoroso ritorno di Maurizio Sarri.

