Napoli, infortunio grave. Il Mattino titola stamani: "Choc Lukaku: fuori tre mesi"

Una prima pagina amara quella di oggi de Il Mattino, che ovviamente riserva il solito spazio importante alle vicende del Napoli. Stavolta non si parla di mercato o del campionato che sta per iniziare, ma di un infortunio che può far svoltare in negativo l'imminente annata per la squadra di Antonio Conte. Il titolo è il seguente: "Choc Lukaku: fuori tre mesi". Serie A, -4 al via: i partenopei cercano il bomber.
Di seguito il comunicato ufficiale riguardo all'infortunio del belga: "In seguito all'infortunio rimediato nel match contro l'Olympiacos, Romelu Lukaku si è sottoposto, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di alto grado del retto femorale della coscia sinistra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l'iter riabilitativo e sarà sottoposto anche a consulenza chirurgica".
Inevitabile che l'infortunio occorso a Lukaku vada a incidere anche sulle strategie di mercato del Napoli. Mister Conte ha Lorenzo Lucca come vice-Lukaku, il suo sostituto naturale, e per il campionato e la Champions (che arriverà a metà settembre), il rischio di ritrovarsi in emergenza è reale. Una prima punta, non essendoci più Raspadori e Simeone, sta per diventare un’esigenza e a pochi giorni dalla chiusura del mercato, neanche semplice da garantirsi.
