Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, tra conferme e nuova proprietà, parte la stagione rosanero. Le aperture

Palermo, tra conferme e nuova proprietà, parte la stagione rosanero. Le apertureTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 20 giugno 2022, 10:04Rassegna stampa
di Claudia Marrone

Le ultime formalità, poi il closing sarà fatto, e il anche il Palermo avrà una proprietà straniera, la City Football Group, la holding che gestisce anche il Manchester City. Il passaggio di quote sembrava atteso per il mese prossimo, ma potrebbe anche essere anticipato.

Una generica apertura quella de La Gazzetta dello Sport, che si concentra però anche sui rosanero: "Panchine: conferme per Palermo e Reggina". E nel dettaglio: "Non ci dovrebbero più essere dubbi per le panchine di B. Il Pisa ha scelto Maran, il Palermo e la Reggina non cambiano: Baldini ha il contratto e intende rispettarlo dopo la conferma del d.s. Castagnini, Stellone domani a Pescara riceve il d.s. Taibi e prolunga l’accordo in scadenza".

"Gran Palermo. Mirri chiude Apre Gardini", questo invece il Corriere dello Sport, che aggiunge: "Ancora qualche giorno prima del closing. Le procedure di questo genere di trasferimenti sono lunghe, ma non sembrano esserci più dubbi sulla volontà delle parti di sottoscrivere l’accordo. [...] Il progetto della nuova proprietà è già stabilito. L’esperienza e la conoscenza del nostro calcio saranno affidate a un dirigente di lungo corso come Giovanni Gardini, 58 anni, origine veneta ma nato e formatosi anche professionalmente a Londra. Il suo curriculum racconta del ruolo di direttore generale prima al Padova, poi al Treviso in due occasioni, quindi a Livorno e Verona ma anche di ruoli, meno tecnici e più amministrativi, in big come Lazio e Inter".

Chiude poi Tuttosport: "Cessione Palermo, trattativa chiusa e il closing è anticipato". "Conto alla rovescia per il passaggio del pacchetto di maggioranza del Palermo a City Football Group, il primo luglio è la dead-line ma il closing potrebbe anche essere anticipato. Di fatto la trattativa è chiusa, il grosso è stato messo a punto nei giorni in cui il Palermo si stava prendendo la Serie B, i dettagli sono stati definiti nei giorni scorsi a Milano fra il presidente Dario Mirri e Giovanni Gardini , il “gancio” italiano con il gruppo dello sceicco Mansour che pianta la sua bandierina anche in Italia. Per il via libera si attende anche il disco verde del Tribunale di Catania che dovrebbe mettere fine alla querelle fra Mirri e l'ex socio Tony Di Piazza".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile