Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Palladino sfida l'ex Italiano, Corriere Fiorentino titola: "Per restare aggrappato all'Europa"

Palladino sfida l'ex Italiano, Corriere Fiorentino titola: "Per restare aggrappato all'Europa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:58Rassegna stampa
di Yvonne Alessandro

Alla Fiorentina non c'è riuscito in tre finali, al Bologna ce l'ha fatta al primo colpo e si è liberato del Milan e conquistato la Coppa Italia. Vincenzo Italiano arriva all'incrocio con il suo passato viola da vincitore, mentre i gigliati hanno una missione da portare a termine: "Restare aggrappati all'Europa", il titolo in taglio alto, in prima pagina, su Corriere Fiorentino.

La Viola è a 59 punti e la zona Europa dista quattro lunghezze, mentre il Bologna si gioca il tutto per tutto con Juventus, Lazio e Roma per la Champions League e non intende smettere di sognare dopo la notte incredibile dell'Olimpico e la fine di un'attesa che durava 51 anni per la Coppa Italia.

Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha parlato così della sfida ad alta tensione in programma al Franchi (ore 20:45) e in contemporanea con altre otto sfide di campionato: "Sento la responsabilità verso società e tifosi, ma anche verso me stesso e lo staff. Abbiamo fatto un percorso tutti insieme, le ultime 2-3 partite con l'uscita dalla Conference sono state delle mazzate per noi. E' stata una settimana delicata, negativa, che ci ha tolto qualcosa. Però in questo momento il gruppo è unito, rema dalla stessa parte, è un gruppo sano, solido e competitivo. Abbiamo 6 punti a disposizione, vogliamo dare un senso importante al campionato. C'è la possibilità di entrare nelle coppe e vogliamo giocarcela fino all'ultimo secondo di questa campionato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile