Roma, turnover in Europa League con Gasperini. Il Messaggero: "Tutti protagonisti"
Questa settimana comincia anche la prima fase di Europa League e la Roma cambierà aspetto dopo aver trionfato di misura nel derby contro la Lazio. "Il turnover con il Nizza", titola in taglio alto e in prima pagina Il Messaggero: nel debutto assoluto sulla panchina giallorossa in Europa, Gian Piero Gasperini non ha timore di ritoccare l'undici titolare contro la dodicesima forza di Ligue 1.
Alla vigilia del match ieri, in conferenza stampa, l'allenatore della Roma ha dichiarato: "Dovbyk è un'alternativa a Ferguson, che tra l'altro nell'ultimo allenamento hanno fatto entrambi molto bene. Comunque può essere un'alternativa anche perché la mia idea è quella di cercare di allargare un po' la rosa e avere più possibilità di rotazioni. Questo mi porta a fare delle prove in partite molto importanti. Sicuramente, in questo periodo, si è creato un nucleo di giocatori molto solidi e con un rendimento molto efficace. Però è anche vero che, prima o poi, dobbiamo cercare di avere più sicurezza anche in altri giocatori, per poter affrontare tutte le partite che ci saranno".
Sul possibile impiego di Lorenzo Pellegrini dopo il gol vittoria nel derby: "Pellegrini potrà giocare tranquillamente dopo tre giorni. È chiaro che arriva da un periodo lungo di inattività e la partita di pochi giorni fa potrebbe pesare di più. Non credo che nel calcio di oggi sia un problema giocare a distanza ravvicinata, se lo fai per molte settimane può diventare un problema. L'unico problema che trovo in questi periodi è il rischio di infortuni, ma se un giocatore sta bene e si è allenato bene, non ha problemi", la chiosa di Gasperini.













