Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Vernazza alla Gazzetta: "Dybala-Lukaku sempre più coppia, Gasp sblocca CDK"

Vernazza alla Gazzetta: "Dybala-Lukaku sempre più coppia, Gasp sblocca CDK"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 22 settembre 2023, 09:08Rassegna stampa
Paolo Lora Lamia

Nel suo consueto fondo su La Gazzetta dello Sport, il giornalista Sebastiano Vernazza ha parlato di quanto avvenuto ieri per le italiane tra Europa League e Conference League. Si parte dalla Roma, trascinata da Lukaku alla vittoria contro lo Sheriff: "Il gol della vittoria della Roma a Tiraspol contro lo Sheriff contiene i semi di un futuro incombente: Dybala-Lukaku-Dybala-Cristante-Lukaku (gol). Un gioco di specchi, tutto di prima e in verticale, con Cristante “intruso” illuminante, suo il tacco geniale dell’assist, ma con un’evidenza, le prove tecniche di collaborazione sempre più avanzate tra Dybala e Lukaku, attaccanti complementari come pochi altri. Una combinazione di classe e di potenza che può portare lontano la Roma".

Lo stesso ha fatto De Ketelaere per l'Atalanta contro il Rakow: "Gian Piero Gasperini ha scommesso sul più malinconico dei giocatori della Serie A 2022-23 ed è andato subito all’incasso. Ieri sera De Ketelaere si è mosso un po’ da 10 e un po’ da 9. Ha servito dei palloni con la visione del trequartista, ha segnato un gol di testa con la prepotenza del centravanti. Gasp ha colto la compatibilità tra De Ketelaere e le sue idee e non crediamo che commetterà l’errore di ingabbiarlo in un ruolo statico, immaginiamo che lo ruoterà ovunque in attacco".

Chiusura sulla Fiorentina: "Contro il Genk è emersa nitida la figura di Luca Ranieri, difensore 24enne, autore dei due gol. Cresciuto nel vivaio viola, Ranieri è stato costretto a un lungo giro delle provincie d’Italia prima ritornare alla casa madre e guadagnarsi la fiducia di Italiano. Ha giocato in quasi tutte le nazionali giovanili, ma non ha avuto l’onore di una convocazione nell’Italia maggiore. Tramontati Bonucci e Chiellini, siamo nel pieno di un ricambio generazionale di difensori. Gli spazi ci sono, basta prenderseli".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile