Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vernazza alla Gazzetta: "Dybala-Lukaku sempre più coppia, Gasp sblocca CDK"

Vernazza alla Gazzetta: "Dybala-Lukaku sempre più coppia, Gasp sblocca CDK"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 22 settembre 2023, 09:08Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

Nel suo consueto fondo su La Gazzetta dello Sport, il giornalista Sebastiano Vernazza ha parlato di quanto avvenuto ieri per le italiane tra Europa League e Conference League. Si parte dalla Roma, trascinata da Lukaku alla vittoria contro lo Sheriff: "Il gol della vittoria della Roma a Tiraspol contro lo Sheriff contiene i semi di un futuro incombente: Dybala-Lukaku-Dybala-Cristante-Lukaku (gol). Un gioco di specchi, tutto di prima e in verticale, con Cristante “intruso” illuminante, suo il tacco geniale dell’assist, ma con un’evidenza, le prove tecniche di collaborazione sempre più avanzate tra Dybala e Lukaku, attaccanti complementari come pochi altri. Una combinazione di classe e di potenza che può portare lontano la Roma".

Lo stesso ha fatto De Ketelaere per l'Atalanta contro il Rakow: "Gian Piero Gasperini ha scommesso sul più malinconico dei giocatori della Serie A 2022-23 ed è andato subito all’incasso. Ieri sera De Ketelaere si è mosso un po’ da 10 e un po’ da 9. Ha servito dei palloni con la visione del trequartista, ha segnato un gol di testa con la prepotenza del centravanti. Gasp ha colto la compatibilità tra De Ketelaere e le sue idee e non crediamo che commetterà l’errore di ingabbiarlo in un ruolo statico, immaginiamo che lo ruoterà ovunque in attacco".

Chiusura sulla Fiorentina: "Contro il Genk è emersa nitida la figura di Luca Ranieri, difensore 24enne, autore dei due gol. Cresciuto nel vivaio viola, Ranieri è stato costretto a un lungo giro delle provincie d’Italia prima ritornare alla casa madre e guadagnarsi la fiducia di Italiano. Ha giocato in quasi tutte le nazionali giovanili, ma non ha avuto l’onore di una convocazione nell’Italia maggiore. Tramontati Bonucci e Chiellini, siamo nel pieno di un ricambio generazionale di difensori. Gli spazi ci sono, basta prenderseli".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile