Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Adani: "Si diceva che era in discussione, invece ha fatto 3 vittorie. Conte sa quando intervenire"

Adani: "Si diceva che era in discussione, invece ha fatto 3 vittorie. Conte sa quando intervenire"TUTTO mercato WEB
Giacomo Iacobellis
Oggi alle 08:23Serie A
Giacomo Iacobellis

L'ex difensore Daniele Adani, ospite come di consueto de La Domenica Sportiva, ha commentato così la vittoria del Napoli di Conte contro la Roma ieri sera all'Olimpico: "Di fronte abbiamo la capacità di Conte di incidere nel quotidiano, che è abbastanza chiara a tutti. Poi c’è chi strumentalizza, chi si inventa delle storie. Settimana scorsa, quando ho parlato di ca**ate, quando si diceva che Conte era in discussione otto giorni fa... Poi ha fatto tre vittorie di fila.

Conte ha sempre avuto lo spogliatoio e soprattutto la strada da seguire ben dritta davanti a sé. In precarietà ha cambiato sistema di gioco e ha fatto tre vittorie importanti: una in Champions, con Atalanta, e a Roma, con la Roma che è la squadra capolista del nostro campionato. Quindi la lucidità, la fermezza, anche la strategia che varia a seconda del momento dell’allenatore, la trovi nella risposta dei calciatori già dall’inizio. Neres e Lang, che erano due giocatori un po’ precari, e mi sembra che negli ultimi dieci giorni siano quelli che fanno la differenza".

Le parole di Conte dopo la vittoria di Roma
"Venire a Roma e farlo con autorità e personalità, correndo in avanti, non era semplice. La Roma è una ottima squadra, sono contento. Ho chiesto ai ragazzi di guardare l'avversario dritto negli occhi dall'inizio e lo hanno fatto. Detto questo, viviamo un momento di grande difficoltà per la indisponibilità dei giocatori che durerà ancora un po'. Non sono preoccupato, però spero che non accada qualcosa a questi giocatori che abbiamo. Nelle defezioni anche per tanto tempo la squadra ha risposto alla grande. Abbiamo cambiato sistema di gioco, tornando a quando sono arrivato per una questione numerica. Non potevamo fare in maniera diversa, dietro a Lobotka e McTominay abbiamo un jolly come Elmas e un ragazzo promettente del vivaio come Vergara che dovrà giocare perché ho bisogno di avere un'altra opzione in caso di altri infortuni di centrocampisti. I ragazzi stanno dimostrando che hanno entusiasmo, voglia e determinazione questo non dobbiamo smarrirlo mai perché l'anno scorso ci ha portato a vincere lo scudetto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile