Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ag. Gioielli: "Il Napoli ha rifiutato 2 offerte da club di A per lui. Può far bene con Mazzarri"

Ag. Gioielli: "Il Napoli ha rifiutato 2 offerte da club di A per lui. Può far bene con Mazzarri"TUTTO mercato WEB
lunedì 15 gennaio 2024, 17:38Serie A
di Alessio Del Lungo

Alessandro Marino, agente tra gli altri di Francesco Gioielli, centrocampista del Napoli, è intervenuto a Radio Crc per parlare dell'annata del giovane giocatore azzurro: "Devo ringraziare il Napoli che dopo la stagione non brillantissima della Primavera ha deciso di puntare fortemente su Gioielli, un ragazzo napoletano. Un ragazzo umile, che nasce centrocampista centrale, ma è molto duttile e per questo motivo è stato impiegato più volte da mezzala. Ha il vizio del gol, ha portato 7 gol alla Primavera lo scorso anno e anche quest’anno stava dando il suo contributo in termini realizzativi. È un giocatore fondamentale nell’undici, è intelligente tatticamente. Teoricamente è come Zielinski, ma è molto giovane, è da 9 anni che lavora col Napoli, poi sono arrivate queste due convocazioni ed è contentissimo. Per lui è una grande emozione, il primo approccio nel calcio vero. Gioielli ha caratteristiche che potrebbero far bene alla squadra di Mazzarri".

Può fare il vice-Lobotka?
"Lobotka è più regista, Gioielli invece, viene visto più come una mezzala. Con Mazzarri sta facendo prevalentemente la mezzala, mi dice. In passato il Napoli ha rigettato due buone offerte da due squadre di Serie A e siamo contenti di esserci legati al Napoli".

Che percorso sta facendo?
"Gioielli ha avuto come allenatore Frustalupi, il secondo di Mazzarri e quest’anno ha iniziato la stagione con Grava per cui è ben conosciuto dalla prima squadra. Il ragazzo mi ha detto che ha un ottimo rapporto con tutti, Mazzarri li fa lavorare molto, ma lui è contento perché il tecnico lo considera parte integrante. Lavora con la prima squadra dall’inizio alla fine. Molti azzurri a centrocampo sono venuti meno a causa di vari fattori. Zielinski da quello che so, aveva problemi fisici per cui non credo che la sua assenza nella gara con la Salernitana sia dovuta al mercato”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile