Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Alessandro Orlando su Leao: "A me non è mai piaciuto. Mi sembra che giochi per se stesso"

Alessandro Orlando su Leao: "A me non è mai piaciuto. Mi sembra che giochi per se stesso"TUTTO mercato WEB
venerdì 3 novembre 2023, 19:53Serie A
di Simone Lorini

In vista dell’imminente sfida tra Milan e Udinese, la redazione di Milannews.it ha intervistato in esclusiva Alessandro Orlando, doppio ex della sfida: "Il Milan deve vincere. Non può più permettersi passi falsi. L’Udinese ha appena cambiato guida tecnica, potrebbe avere grandi motivazioni derivate dal blasone della sfida, ma per i rossoneri non possono esserci alibi".

A tuo avviso Leao è un calciatore eccessivamente “sopravvalutato”?
"A me non è mai piaciuto. Vuole troppo strafare, dimostrare di essere ciò che non è. A cosa serve cercare sempre a tutti i costi la giocata individuale, oltretutto finendo per sbagliarla? Nel calcio conta la concretezza. Mi sembra che giochi più per se stesso, rispetto che per la squadra".

In attacco e in difesa invece i rossoneri ti paiono una squadra completa?
"Il Milan non è nè debole, nè insuperabile in tutti i reparti. Logico: Jovic e Okafor non valgono ancora l’attuale Giroud".

E ancora, sul ritorno di Donnarumma a San Siro: "Probabilmente verrà fischiato e dispiace. Pensavo sarebbe stato il portiere del Milan almeno per i prossimi dieci-quindici anni, però - da professionista - ha deciso di fare un’altra scelta. Forse non consigliato impeccabilmente, però la decisione finale è stata sua, non è stato il club a volerlo vendere a tutti i costi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile