Alla Roma serve un regista? Mou: "Conoscete un allenatore soddisfatto? Forse solo Pochettino"

La gestione della partita? Ovviamente è difficile dominare per 90 minuti e, anche se non prendi gol, ci sono sempre momenti di difficoltà in una partita. Stiamo lavorando per gestire i momenti della partita: se dobbiamo pressare alto, non lo faremo per 90 minuti. Il risultato arriva come conseguenza di questo tipo di mentalità, siamo consapevoli delle difficoltà in ogni partita. Dobbiamo essere bravi dal punto di vista emozionale, senza panico, senza perdere il controllo. Parla così Jose Mourinho, tecnico della Roma, a Sky Sport alla vigilia della sfida di ritorno di Conference League contro il Trabzonspor.
Con il Trabzonspor vede meglio Abraham o Shomurodov?
"Entrambi, anche Borja. Sono 3 giocatori bravi, diversi ma di qualità. L'attacco è una delle posizioni in cui siamo più forti di prima: l'anno scorso Dzeko e Borja, quest'anno sono in 3 con caratteristiche diverse. Non abbiamo un problema in quella posizione, sicuramente".
Ha detto che negli ultimi giorni di mercato può succedere qualcosa. La rosa può essere completata con il centrocampista fisico e con i tempi di regia?
"Quando l'ho detto intendevo che la porta si può aprire in due direzioni: magari è più facile che si apra in direzione d'uscita che non in entrata".
Le manca un giocatore con quelle caratteristiche?
"Conosci qualche allenatore soddisfatto della sua rosa? Forse Pochettino (ride, ndr)".
