Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Allegri, De Paola: “Spocchia inaccettabile. Acerbi? Serve condanna forte”

Allegri, De Paola: “Spocchia inaccettabile. Acerbi? Serve condanna forte”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 18 marzo 2024, 11:40Serie A
di TMWRadio Redazione
Editoriale
TMW Radio
Editoriale
Editoriale con Paolo De Paola, intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Durante l'appuntamento odierno con L’Editoriale sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Paolo De Paola. Queste le sue parole:

Sono saltati i nervi ad Allegri?
“Quello che è successo ieri rappresenta la decadenza di un allenatore. Quello che non capisco è che di fronte ai soldi che guadagna, vorrei vedere un allenatore sempre sul pezzo e non con questa spocchia. Non ti puoi permettere questo atteggiamento, dall’alto del suo regno economico si permette di trattare male persone che fanno un lavoro in funzione degli altri. È un atteggiamento sciocco, il giornalista è un tramite e quindi deve cercare prima di capire poi di spiegare. La critica è la base della professione giornalistica, non accetto questo atteggiamento. Con quei guadagni e quei lussi che può permettersi, non può permettersi questo atteggiamento così spocchioso.”

Si può cambiare qualcosa in questo momento?
“L’atteggiamento dei giocatori è emblematico, questa squadra è in confusione e lo si vede anche negli atteggiamenti di Chiesa e Vlahovic. C’è nervosismo, non c’è supporto tra i compagni di squadra. Questo non va bene, non vedo più la grinta che si vedeva nelle altre partite. Mi sembra una squadra attenta a non sbagliare, ma che non fa mai un passo in più del dovuto. Anche qui c’è la mano in negativo dell’allenatore, è un allenatore che non sa innovarsi ed è rimasto ancora a quello che faceva tanti anni fa. Nel calcio moderno non sono solo i calciatori a fare la differenza, i grande giocatori fanno cilecca se non li metti in un sistema di gioco ben strutturato.”

Cosa pensa dell’episodio Acerbi-Juan Jesus?
“Nessuno mette in discussione che Acerbi sia un esempio per quello che ha vissuto, ha dimostrato con i fatti una capacità di reazione importante. Se però il primo insulto che ti viene in mente è un insulto razzista, allora deve essere punito. Se vai su una cosa così pesante come un insulto razzista, bisogna cambiare questa cultura. Serve una condanna forte.”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile