Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Amione, Yepes e non solo, la linea verde di Stankovic: largo ai giovani per salvare la Samp

Amione, Yepes e non solo, la linea verde di Stankovic: largo ai giovani per salvare la SampTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 5 novembre 2022, 09:45Serie A
di Andrea Piras

Largo ai giovani. Dejan Stankovic deve fare i conti con una rosa ristretta a causa delle indisponibilità di alcuni suoi elementi. Se è vero che Winks non ha mai potuto essere valutato né dal tecnico serbo né dal suo predecessore Marco Giampaolo, è altrettanto realistico come infortuni e acciacchi vari stiano togliendo dalla disposizione del mister diversi elementi. Per questo motivo che nelle ultime partite, l'ex centrocampista di Lazio e Inter ha voluto puntare sui giovani a disposizione, sia quelli arrivati dal mercato in estate, pochi a dire la verità, sia quelli prodotti dal settore giovanile e aggregati alla prima squadra.

Da Amione…
Il primo ad essere utilizzato è stato Bruno Amione. Difensore centrale classe 2002 arrivato in estate dal Verona nell’ambito dello scambio con Fabio Depaoli, passato agli scaligeri. Sempre in panchina, il calciatore argentino non è stato mai impiegato fino alla sfida casalinga di Coppa Italia vinta contro l'Ascoli e riproposto poi pochi giorni più tardi nel successo di platino contro la Cremonese. In queste due gare Stankovic lo ha proposto come centrale mentre nel match di San Siro ha dimostrato duttilità giocando anche da esterno sinistro.

…a Yepes e Montevago. E Trimboli…
L'impiego dei giovani non si è fermato soltanto qua. A centrocampo si fa largo Gerard Yepes, centrocampista classe 2002 e proveniente dalla Primavera di mister Tufano. Giocatore che ha già mostrato grande personalità malgrado la giovane età può ritagliarsi certamente spazio. A San Siro ha giocato anche Daniele Montevago, classe 2003 e autore di tre reti con la maglia della Primavera, che si candida per una maglia dal primo minuto per domani. Infine, è rientrato dal brutto infortunio alla spalla anche Simone Trimboli, genovese e sampdoriano protagonista di tutta la trafila nelle giovanili con i blucerchiati. Sicuramente ci sarà bisogno anche di lui per aiutare la squadra a rialzare la testa. Dejan Stankovic si affida alla linea verde. Per salvare la Sampdoria dalle acque pericolose.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile