Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Ancelotti: "A Zielinski è sempre mancata la continuità. Pirlo farà bene: difficoltà normali"

Ancelotti: "A Zielinski è sempre mancata la continuità. Pirlo farà bene: difficoltà normali"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 4 gennaio 2021, 09:30Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Il tecnico dell'Everton, Carlo Ancelotti, ha parlato ai microfoni di Radio Uno, all'interno della trasmissione Radio Anch'io Sport. Queste le sue parole, a cominciare dal Napoli: "Zielinski è un centrocampista completo, con me ha giocato in tutte le posizioni. Gli è sempre mancata la continuità ma ha grandi qualità: è dinamico e abile con la palla. Quello che gli è mancata è la continuità di prestazione. Per quel che riguarda Lozano credo sia un giocatore che ha qualcosa di speciale, la velocità. È molto rapido. L'anno scorso ha avuto difficoltà perché è stato comprato gli ultimi giorni di mercato".

Cosa si senti di consigliare a Pirlo?
"Niente di particolare, sono molto affezionato a lui e sono convinto che farà bene alla Juve. Le difficoltà sono normali per un nuovo allenatore. Metterci un po' per trovare la quadra succede a tutti. Non sempre un grande giocatore si dimostra un grande allenatore ma ci sono tanti ex campioni che sono diventati grandi allenatori".

Anche in Inghilterra si danno rigori per contatti che anni fa non si sarebbero dati.
"Nelle prime 10 partite ci sono stati tanti rigori in più rispetto all'anno scorso. Adesso però se ne sono accorti e c'è stato un allentamento, gli arbitri sono meno rigidi. Per fortuna, con l'avvento del VAR, si vanno a rivedere molte cose e cambiano le decisioni".

Tra un mese riparte la Champions League. Il Liverpool è la squadra da battere?
"In Champions le squadre sono sempre quelle. Bisogna però considerare quello che succede nei campionati nazionali. C'è molto equilibrio e ci sarà anche in Europa. Nella seconda parte della stagione però secondo me le più forti miglioreranno".

L'Inter è senza coppe. È la favorita per lo scudetto?
"È una candidata, e lo sarebbe stata anche con le coppe, vista la rosa ampia. A volte è più complicato gestire una squadra senza impegni europei".

Cosa pensa di Eriksen?
"È un ottimo giocatore, ha ottima qualità, ma quello che è successo al Tottenham è successo anche all'Inter, poca frequenza di partite. Bisogna capire l'ambizione del giocatore, alcune cose sono complicate da capire da fuori".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile