Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Andreas Pereira: "Sarei rimasto alla Lazio, ma con un ruolo diverso rispetto all'anno scorso"

Andreas Pereira: "Sarei rimasto alla Lazio, ma con un ruolo diverso rispetto all'anno scorso"
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 2 agosto 2021, 17:25Serie A
di Simone Bernabei

Dopo la stagione in prestito alla Lazio, Andrea Pereira ha fatto ritorno al Manchester United, anche se la società biancoceleste sta valutando la possibilità di riportarlo a Roma. Questo il pensiero del giocatore a TNT Sports Brazil: "A Manchester o altrove, è giunto il momento di giocare, di fare almeno un'ora in campo ogni partita, di avere fiducia nelle giocate. Voglio essere felice e sentirmi importante. Ripeto, sono pronto per giocare, non sono più un ragazzino. Sono un uomo pronto a prendersi le proprie responsabilità".

Le avventure in prestito degli ultimi anni? "Al Granada mi sono divertito e ho fatto esperienza, così come a Valencia. Alla Lazio sono stato accolto benissimo dai tifosi e dallo staff, anche se sentivo di meritare maggior spazio. Forse non è successo perché ero in prestito. Sarei rimasto a Roma? Sono stato conquistato dalla città e dal paese. E il campionato è molto bello da giocare. Avrei voluto giocare con lo stadio pieno. Sarei rimasto, ma con un altro ruolo nella squadra, un ruolo più attivo".

Il futuro e l'interesse del Fenerbahce? "Siamo concentrati sul cercare il meglio per la mia carriera, questo è quello che pensa il mio entourage e so che anche lo United la vede così. Ho lasciato i discorsi di mercato in mano al mio agente. Dovesse essere vero, mi piacerebbe parlare col club e capire i progetti che hanno per me e il mio ruolo in squadra".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile