Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Atalanta, Gasperini: "A Empoli s'è rivisto il 'vecchio' Ilicic. Non capitava da Valencia..."

Atalanta, Gasperini: "A Empoli s'è rivisto il 'vecchio' Ilicic. Non capitava da Valencia..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
martedì 19 ottobre 2021 19:21Serie A
di Raimondo De Magistris

Gian Piero Gasperini ha parlato direttamente dall'Old Trafford alla vigilia della sfida contro il Manchester United. L'allenatore dell'Atalanta ai microfoni di 'Sky' ha analizzato il match contro i red devils partendo dalla fase difensiva "Sarà fondamentale, sarà necessario sistemare la difesa. Tutto parte da lì, da come riesci a limitare il Manchester. Sarà fondamentale difendere bene per poi provare a giocare altrettanto bene".

C'è emozione tra i tuoi?
"Questo stadio è fantastico, incredibile. Sicuramente un'emozione, ma bisognerà tramutarla in energia positiva. E' una platea incredibile, giocheremo con tanta gente ed è una grandissima emozione. Ci misureremo contro una grande squadra, un grandissimo prestigio. Sarà una prestazione al meglio delle nostre possibilità".

Che momento sta vivendo Ilicic?
"Quello che abbiamo visto a Empoli non lo vedevamo da tanti mesi, da Valencia in poi con questa continuità non s'era più visto... Speriamo tutti possa andare avanti così, s'è rivisto il vecchio Ilicic, con lui siamo più forti ed è un punto di riferimento fondamentale".

Il tuo soprannome è Gasperson
"E' un orgoglio, forse perché sono stato tanti anni al Genoa e poi ancor di più a Bergamo".

Cosa temi di più di questo United?
"Loro offensivamente hanno tanti giocatori in grado di segnare, tirano bene dalla distanza e hanno fisicità nel gioco aereo. Nella fase offensiva giocano di squadra, hanno tecnica e tanti giocatori che hanno lo spunto che può fare la differenza. Col Leicester hanno stradominato la partita per tanto tempo, noi dovremo esser bravi nel riuscire a giocare al meglio. L'Atalanta dovrà essere brava soprattutto sotto l'aspetto tecnico".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000