Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Atalanta, nessuna scampagnata contro il Rakow. Gasperini: "Vogliamo giocarcela"

Atalanta, nessuna scampagnata contro il Rakow. Gasperini: "Vogliamo giocarcela" TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
autore
Patrick Iannarelli
giovedì 14 dicembre 2023, 06:15Serie A

Guai a parlare d'esperimenti e partite amichevoli. Il messaggio di Gian Piero Gasperini in conferenza stampa è arrivato forte e chiaro, senza tanti giri di parole: "Non ci sono esperimenti, cercheremo di fare la miglior partita possibile, anche perché abbiamo tutti i giocatori della rosa. In Europa ci sono tutte partite di livello, anche all'andata è stata una partita difficile, ci aspettiamo una partita molto seria, senza esperimenti. Non vorrei che passasse il messaggio, noi siamo qui per fare la nostra partita, come giusto che sia, metteremo in campo tutte le nostre risorse con la rosa che abbiamo a disposizione per rispettare l'impegno".

Niente scampagnate
Il tecnico nerazzurro ha voluto ribadire che la volontà di una squadra già prima e agli ottavi d'Europa League con un turno d'anticipo non è quella di arrendersi senza giocare. È pur vero che sono dieci i giocatori tra primavera e under 23 aggregati alla prima squadra, ma quella di Sosnowiec non sarà una scampagnata: "Carnesecchi, Hateboer, Holm, Adopo, Pasalic, Zortea, Muriel, Miranchuk, De Ketelaere, questa è l'Atalanta. Quindi siamo venuti qui a cercare di fare la nostra partita come sempre. Siamo venuti qui per perdere? Siamo venuti qui per giocare", ha ribadito.

Le scelte
La gara col Rakow permetterà ai nerazzurri di far rifiatare gran parte della formazione titolare, in attacco spazio a Muriel e Cisse con Miranchuk piazzato sulla trequarti. In mediana ci sarà Pasalic, con Adopo che avrà la possibilità di riscattarsi mentre in difesa Bonfanti potrebbe gestire la linea a tre davanti a Carnesecchi. Nessuna pressione dovuta alla classifica, questo è certo, ma gare simili non vanno mai sottovalutate.

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile