Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, riparte la stagione. Gasperini carica tutti: "Volevo andarmene, ma ora daremo battaglia"

Atalanta, riparte la stagione. Gasperini carica tutti: "Volevo andarmene, ma ora daremo battaglia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 4 luglio 2022, 08:30Serie A
di Patrick Iannarelli

"Con i Percassi c'è un rapporto di stima e gratitudine. Ho detto loro: "Forse sono io quello che deve andare via" ma non hanno voluto assolutamente. Ora ci unisce lo slancio per ripartire. Se sono ancora qui è per il forte legame con la città. Ho percepito forte la richiesta della gente e questo mi ha condizionato perché io ero veramente pronto a lasciare, se la società avesse voluto".

Niente giri di parole, anzi: Gian Piero Gasperini ha ribadito il concetto in una lunga intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, ovvero quello di voler cambiare aria dopo sei stagioni alla guida dell'Atalanta.

"Resta a Bergamo", il gesto d'amore che ha convinto Gasperini

Il pubblico però ha giocato un ruolo fondamentale con quel "Resta a Bergamo" gridato durante l'ultima partita contro l'Empoli: un coro accolto, coccolato dal Gasp, ancora alla caccia del top player e di quella strada da battere in vista dell'inizio della nuova stagione. E il campionato ripartirà proprio questa mattina coi primi test fisici in vista del ritiro dell'8 luglio a Clusone, tra mercato e richieste più o meno dirette proprio da parte del tecnico di Grugliasco.

Mercato in movimento, Ederson può arrivare in nerazzurro

Il mercato nel frattempo si muove, con la trattativa Ederson che sembra essersi sbloccata dopo qualche giorno di stallo. Poi c'è la questione Pinamonti da risolvere, anche se non sarà facile trovare un accordo sia col giocatore che con l'Inter: tutto in bilico dunque, ma il calciomercato è appena iniziato. L'obiettivo, come ha ribadito il Gasp, è quello di tornare a dare battaglia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile