Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Atalanta, Scamacca: "Non dobbiamo sprecare le occasioni. Siamo pronti mentalmente"

Atalanta, Scamacca: "Non dobbiamo sprecare le occasioni. Siamo pronti mentalmente"
© foto di www.imagephotoagency.it
Lorenzo Di Benedetto
autore
Lorenzo Di Benedetto
mercoledì 13 marzo 2024, 16:23Serie A

L'attaccante dell'Atalanta, Gianluca Scamacca, dopo la conferenza stampa di vigilia della sfida contro lo Sporting CP in Europa League, ha parlato a Sky Sport. La Dea ripartirà dall'1-1 dell'andata in Portogallo e cercherà di staccare il pass per i quarti di finale. Queste le sue parole: "È la quarta partita contro di loro quest'anno, sembra che ci perseguitino. A parte gli scherzi, non vediamo l'ora di scendere un campo un'altra volta in Europa. Ho sempre segnato nelle altre tre partite, sarebbe il massimo fare un altro gol, ma domani sarà importante stare attenti ai dettagli e giocare tranquilli per il risultato".

Cosa vi ha insegnato la partita di andata?
"Abbiamo avuto tante occasioni, non dobbiamo sprecarle, visto che più vai avanti nella partita e più diventano importanti".

Il calendario in questo periodo vi ha messo di fronte impegni molto difficili. Cosa ne pensa?
"Questo è il nostro lavoro, dobbiamo essere pronti e allenati mentalmente".

Meglio avere solo un risultato a disposizione, vista la natura della vostra squadra che spesso fa fatica ad amministrare?
"Sì, assolutamente. Andiamo sempre forte e domani lo faremo ancora di più".

Avete limitato i danni in campionato in questo ultimo periodo?
"La situazione non è malvagia, siamo aggrappati lì e faremo tutto per centrare gli obiettivi".

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile