Atalanta su O'Riley, Rodgers: "Serve pagare il giusto valore. Nessuna offerta ancora vicina"
Nonostante le insistenti voci di mercato, Matt O'Riley continua ad allenarsi e a giocare le amichevoli precampionato col suo Celtic. Anche nell'ultima sfida, l'attaccante ha indossato la fascia da capitano contro il DC United negli Stati Uniti. Il talento del club scozzese, autore di 49 presenze nell'ultima stagione con 19 gol e 18 assist, resta un obiettivo forte dell'Atalanta anche se la quadra economica sembra lontana dall'essere trovata. La Dea ha messo sul piatto 17 milioni più bonus, cifra decisamente lontana dalla richiesta del Celtic che parte da 27 milioni a cui aggiungere futuri bonus.
Al termine del match, il tecnico Brendan Rodgers ha così parlato della sua situazione, facendo riferimento anche al mercato: "E' stato semplice schierare Matt, perché lui è un professionista fantastico", ha spiegato il tecnico prima di passare alla questione mercato.
"La sfida, per i club che si approcciano col Celtic, spesso è considerare il valore del calciatore in questione e non quello del campionato. Ovviamente in altri campionati esistono ricchezze molto più importanti rispetto alle nostre, e questo permette ai giocatori di migliorare le proprie condizioni di vita e noi lo capiamo questo. La cosa importante per me è che per far andare via un nostro giocatore serva pagare il giusto valore, e questo non sempre succede. Nessuno giocatore andrà via da qui senza che venga pagato il giusto valore ed in questo momento non ci sono state squadre che si sono avvicinate", ha spiegato l'ex manager fra le altre del Liverpool.