Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Barbano (Corriere dello Sport): "Per Inzaghi è l'antipasto, per Mazzarri il dessert"

Barbano (Corriere dello Sport): "Per Inzaghi è l'antipasto, per Mazzarri il dessert" TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Simone Lorini
autore
Simone Lorini
lunedì 22 gennaio 2024, 10:23Serie A

Alessandro Barbano, giornalista del Corriere dello Sport, analizza sul quotidiano romano il diverso valore della finalissima di Supercoppa Italiana per Napoli e Inter in programma stasera a Riyadh: "Per Inzaghi somiglia a un antipasto, per Mazzarri rischia di essere un dessert. Se avere più fame e meno cibo fosse un vantaggio, il tecnico del Napoli potrebbe giovarsi. Ma non è così. Al netto del confronto sulla qualità, e l’Inter quest’anno ne ha di più, conta la fiducia nei propri mezzi. E anche questo bilancio arride ai nerazzurri.

Tuttavia l’esito della finale è incerto. Perché si gioca fuori dalle coordinate spazio-temporali del campionato. A tremila chilometri di distanza, di fronte a un pubblico più distratto che incuriosito, molte connessioni si azzerano. Ma soprattutto, Napoli-Inter rischia di essere una gara tatticamente inedita. Perché i nerazzurri sono plasmati a un modulo che, con le squadre offensive, ha fin qui funzionato: palleggio sulla propria tre-quarti per sfuggire al pressing avversario, verticalizzazioni rapide e contropiede per smarcare Lautaro, grande mobilità senza palla a centrocampo per liberare al tiro Calhanoglu o Barella.

Con un Napoli che punti a imporre il suo gioco come ha fatto negli ultimi anni, l’attendismo di Inzaghi può valere una stoccata".

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile