Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Benjamin Pavard, l'interista salutato dopo due anni. Ma che potrebbe tornare in estate

Benjamin Pavard, l'interista salutato dopo due anni. Ma che potrebbe tornare in estateTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Andrea Losapio
Oggi alle 10:15Serie A
Andrea Losapio

L'inizio di Benjamin Pavard con l'Olympique Marsiglia non è stato tra i migliori, per usare un eufemismo. L'ex Inter è finito nel mirino delle critiche, dopo la sconfitta contro il Lens - dove l'OM era primo in classifica - quando comunque si era preso la briga di fare mea culpa. "Tifosi del Marsiglia, mi dispiace. Questa sconfitta è colpa mia, ho commesso degli errori e me ne assumo tutta la responsabilità". Un autogol e un rigore procurato, che seguivano un'altra sconfitta contro lo Sporting di Lisbona.

Il punto di partenza
"È arrivato Benji l'Interista". Con questa frase, su Instagram, Pavard aveva salutato il suo approdo a Milano dal Bayern Monaco, dopo una trattativa certamente non semplice. 30 milioni più bonus per sposare la causa nerazzurra dopo la finale di Champions League persa a Istanbul contro il Manchester City di Josep Guardiola. Ci è rimasto due anni, fino all'altro ultimo capitolo, stavolta a Monaco, contro il Paris Saint Germain.

La cessione.
Forse per un calo di rendimento, probabilmente per non perdere la nazionale, ecco che Pavard è rientrato in Ligue 1: 2,5 milioni di euro per il prestito più 16 milioni per il prestito, non condizionato, bensì libero.

Gli scenari di mercato
Dipenderà molto da quanto succederà nel corso della stagione, ma è chiaro che il difensore, dovesse continuare così, farà ritorno all'Inter a meno di clamorose inversioni a U nel suo rendimento. Ora il Marsiglia è comunque terzo a soli due punti dal Lens primo in classifica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile