Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bernardeschi: "La Juve ha riscoperto il suo DNA: soffrire come col Monza diventa anche bello"

Bernardeschi: "La Juve ha riscoperto il suo DNA: soffrire come col Monza diventa anche bello"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 4 dicembre 2023, 14:23Serie A
di Giacomo Iacobellis

Intervistato da La Domenica Sportiva, l'ex calciatore bianconero Federico Bernardeschi ha parlato così del momento della Juventus: "La vittoria contro il Monza ha detto tanto sotto il punto di vista caratteriale, fisico e mentale della Juventus di quest'anno, che è una Juve che non molla mai. Ho rivisto il DNA della Juventus, cioè subisco gol al 90' al 91' ma sono sempre lì e alla prima occasione ti faccio male, porto a casa i tre punti e mi rimetto dove devo stare. Se poi alla fine soffri ma porti a casa la vittoria e i tre punti e ti ritrovi lì, diventa anche bello soffrire".

Vlahovic deve battere il prossimo rigore?
"Dipende da come si sentirà, se si sentirà di tirarlo o meno ma io penso di sì, ha la personalità per tirarlo ancora".

Un consiglio a Chiesa che vive con i paragoni tra Juve e Nazionale?
Un po' ci sono passato. Ci sono cose differenti ma ho visto fare bellissime partite a Fede anche nella Juventus. Ora uno si aspetta sempre il gol, o l'assist e la giocata vincente ma sta facendo anche un lavoro oscuro che in pochi vedono e quindi è questo che per me va più visto".

Quanta voglia ha di restare in Italia?
"Sto bene, mi godo le mie vacanze e mi sto allenando. Se arrivasse la chiamata della Juventus? La Juventus è nel mio cuore, un pezzo del mio cuore è rimasto qui quindi vedremo, sarei contento ma vediamo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile