Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna-Benevento 1-1. Sansone fulmina i sanniti, poi il tacco di Viola livella il match

Bologna-Benevento 1-1. Sansone fulmina i sanniti, poi il tacco di Viola livella il matchTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 12 febbraio 2021, 22:40Serie A
di Luca Bargellini

Bologna-Benevento 1-1
Marcatori: 1’ Sansone, 59’ Viola

Amici contro al Dall’Ara per Bologna-Benevento. La sfida tra felsieni e sanniti vedrà il confronto tra Sinisa Mihajlovic e Filippo Inzaghi, ex tecnico per un breve periodo dei rossoblu. In palio punti pensanti per la parte destra della classifica, con l’obiettivo per entrambe di allontanarsi sempre di più dalla zona retrocessione. Per quanto riguarda le formazioni Dominguez prende il posto dello squalificato Svanberg, con la conferma degli altri dieci giocatori che hanno surclassato il Parma nel derby dello scorso weekend. Per i campani, invece, assenti Improta e Ionita a centrocampo che vengono sostituiti da Viola e Hetemaj.

Sansone flash - La gara inizia e il Bologna trova subito il gol dopo appena 58”. Ad andare in gol è Sansone che mette in porta dopo una grande azione personale in area di Barrow che difende il pallone, elude l’intervento di Glik e mette nel mezzo per il compagno che insacca. Una rete quella dell’ex Villarreal che cambia subito l’inerzia della partita con i rossoblu che sulle ali dell’entusiasmo prendono possesso della palla e della metà campo avversaria.
Al 14’ il primo squillo del Benevento con Viola che sfrutta una ripartenza con il Bologna sbilanciato per andare a calciare. Bene la deviazione di Skorupski. Sessanta secondi dopo palo dei campani con Caprari che si accentra e calcia colpendo il legno alla destra del portiere polacco.
La parte centrale del primo tempo poi è trascorsa con un gioco spezzettato, con molti errori in fase d’impostazione dovuti anche al campo pesante e alla neve che ha iniziato a cadere sul Dall’Ara.
Al 40’ Bologna vicino al raddoppio: splendido cross di Barrow per Sansone, colpo di testa fuori ma altra marcatura persa da Depaoli. Poteva fare molto meglio l'ex attaccante del Sassuolo che, forse, non si era accorto di essere totalmente solo.
Ancora due minuti ed è Tomiyasu a tentare la via del gol con un tiro di potenza dai 25 metri che finisce alto sopra la porta difesa da Montipò.

Il tacco del Diez vale il pareggio - La ripresa inizia con gli stessi effettivi e con il Bologna subito avanti e con Sansone di nuovo al tiro dopo pochissimi secondo dal via. Questa volta però la difesa sannita riesce a respingere un attimo prima dell’irreparabile. Un minuto dopo è Barrow a tentare la conclusione a girare da fuori area dopo un pallone perso sulla trequarti. Decisiva la deviazione di Tuia in angolo. Al 53’ il primo cambio del match a favore del Bologna con Poli che prende il posto di Dominguez. Al 56’ ripartenza pericolosa del Bologna con Lapadula che conquista palla, entra in area dalla destra e calcia in porta. Skorupski blocca sicuro. Ancora Lapadula pericoloso al 58’ nell’area piccola con l’estremo polacco che devia ancora in angolo un pallone arrivato dalla sinistra del fronte offensivo giallorosso. Al 59’ arriva il pareggio del Benevento. Azione prolungata dei Sanniti al limite dell’area. Cross in area di Hetemaj sul quale Skorupski manca l’intervento e Viola insacca di tacco in mischia. Al 71’ arriva anche il primo doppio cambio del Benevento: spazio a Insigne e Sau al posto di Caprari e Iago Falque. Il Bologna invece manda in campo Orsolini e Vignato al posto di Skov Olsen e Sansone. Al 76’ altro cambio per i Sanniti: Barba si fa male ed entra Foulon. E’ un Benevento più intraprendente nella seconda frazione ed è per questo che all’81 è la volta di Palacio al posto di Schouten, mentre Inzaghi manda in campo Caldirola e Dabo al posto di Tuia e Hetemaj. Sul finale di match è il Benevento che gestisce il pallone nonostante la neve che ha reso il campo veramente pesante. Al 93’ arriva alla conclusione anche da parte di Dabo con Skorupski che blocca in due tempi. La gara finisce qui con un pareggio che muove la classifica per entrambe le formazioni, senza però fare lo strappo decisivo per allontanarsi dalle zone calde della classifica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile