Bologna, l'ultimo nome nella lista di Sartori è Rayan. E in uscita Fabbian piace al Napoli

Dopo una settimana dedicata alle uscite, il Bologna si prepara a rinforzare la rosa. Quattro le cessioni ufficializzate: dolorosa ma utile per le casse quella di Ndoye, a cui si aggiungono i trasferimenti di El Azzouzi in prestito all’Auxerre, Aebischer ceduto al Pisa con obbligo di riscatto a 4,5 milioni al verificarsi di alcune condizioni ed Erlic, venduto al Midtjylland per 5 milioni più uno di bonus. Operazioni che, oltre a generare liquidità, permettono ora al club di concentrarsi sugli ingressi.
Il tecnico Italiano ha lasciato il ritiro di Valles soddisfatto per il lavoro svolto, ma da allora la rosa ha perso pezzi importanti e l’infortunio di Bernardeschi (out per un mese) ha complicato i piani. L’obiettivo è chiaro: quattro nuovi innesti, rispettando i vincoli di bilancio. Servono un difensore centrale mancino, un terzino destro, un centrocampista e un esterno offensivo.
Proprio quest’ultima è la trattativa più complessa, scrive l'edizione locale del Corriere della Sera: Wesley dell’Al Nassr è il primo obiettivo, ma guadagna troppo (3 milioni l’anno). Tra gli altri nomi monitorati l'ultimo a finire nella lista di Sartori è Rayan del Vasco da Gama, che si aggiunge ai vari Moreira, Vargas e Okafor. Per la difesa si seguono Heggem e Leysen, entrambi costano circa 10 milioni. In mezzo al campo si insiste su Miller del Motherwell, mentre a destra resta in piedi la pista Zortea del Cagliari. In uscita attenzione anche al nome di Fabbian, molto apprezzato da Conte e che potrebbe riaccendere i rapporti di mercato col Napoli.
