Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, suggestione per la difesa: si è proposto l'ex Liverpool Matip, ora svincolato

Bologna, suggestione per la difesa: si è proposto l'ex Liverpool Matip, ora svincolatoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 10 luglio 2024, 10:30Serie A
di Paolo Lora Lamia

Bologna a caccia di rinforzi sia d'esperienza che di prospettiva, per affrontare al meglio la prossima stagione in cui sarà impegnato sia in campionato che in Champions League. Per quanto riguarda la difesa, potrebbe arrivare un nome dal grande curriculum europeo. Nei giorni scorsi era stato fatto il nome di Mats Hummels, accostato anche a Roma e Como. L'ex Dortmund però non è l'unico difensore esterno che in rossoblù potrebbe trovare una sorta di nuova giovinezza.

Stando a quello che riporta La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe un altro "svincolato di lusso" oltre ad Hummels pronto a ripartire dal Bologna. Si tratta di Joel Matip, centrale difensivo che il 30 giugno ha chiuso la sua esperienza con il Liverpool e che nelle ultime ore si è proposto al club felsineo. L'elevato ingaggio che richiede ostacola la fattibilità dell'operazione, visto che la società emiliana ha come tetto massimo di emolumenti i due milioni di Orsolini.

Nel caso in cui le due parti trovassero un compromesso sull'ingaggio, sarebbe certamente un innesto importante sul piano delle presenze in campo europeo. Tra Schalke 04 e Liverpool, infatti, Matip ha collezionato 54 presenze in Champions League (58, considerando anche i preliminari) e 19 in Europa League. Un giocatore che quindi può anche favorire l'impatto del resto della squadra con la massima competizione europea.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile