Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Borna Sosa nel mirino dell'Atalanta, ma il Mondiale del croato è stato parecchio altalenante

Borna Sosa nel mirino dell'Atalanta, ma il Mondiale del croato è stato parecchio altalenanteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 19 dicembre 2022, 09:30Serie A
di Patrick Iannarelli

Un Mondiale altalenante, con prestazioni top e qualche passaggio a vuoto. Si chiude così il torneo iridato di Borna Sosa, uno degli obiettivi dell'Atalanta per la corsia mancina: il croato era nella lista già a giugno e nelle scorse settimane c'è stato un ulteriore contatto da parte della società orobica per capire la fattibilità dell'operazione.

Mondiale altalenante, c'è poca concorrenza per l'esterno dello Stoccarda

Funzionale in alcune situazioni, pragmatico in altre. Il problema di Borna Sosa è stato soltanto uno, ovvero la continuità: col Brasile una gara in sofferenza, contro l'Argentina troppe disattenzioni e poca copertura. Sulla corsia di competenza l'albiceleste ha sfondato praticamente sempre, frastornando un giocatore che ha dimostrato di saper rendere meglio in una posizione meno arretrata rispetto a quella scelta dal ct Dalic.

Il prezzo dunque potrebbe rientrare nei limiti di un'Atalanta a caccia di un nuovo esterno. Prima però bisognerà cedere, comne già chiesto da Gian Piero Gasperini: poi si passerà ai fatti e alle eventuali entrate e alla possibile trattativa col club tedesco per Sosa. Senza troppa concorrenza, almeno per il momento.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile