Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bruno Giordano: "Botte in campo, amici fuori. Prima del derby cenavo con Di Bartolomei"

Bruno Giordano: "Botte in campo, amici fuori. Prima del derby cenavo con Di Bartolomei"TUTTO mercato WEB
sabato 6 aprile 2024, 11:53Serie A
di Ivan Cardia

Tra i tanti protagonisti del derby di Roma, oggi in campo alle 18, è difficile non citare Bruno Giordano, attaccante della Lazio a cavallo fra '70 e '80. Sfide che l'ex bomber racconta così a La Gazzetta dello Sport: "In campo ce le davamo di santa ragione, ma durante l’anno i rapporti erano di vera amicizia".

Il rapporto con Di Bartolomei, Conti, Di Chiara.
"C'è una foto fu scattata ad Anzio, dove io e Ago (Di Bartolomei, ndr) eravamo di casa, spesso ci raggiungeva Bruno (Conti, ndr) che è di Nettuno. E anche Di Chiara veniva da quelle parti. Io e Di Bartolomei ci conoscevamo sin da piccoli per via di uno zio amico di entrambe le famiglie".

Oggi sarebbe uno scandalo.
"È assurdo, l'amicizia va oltre il calcio, che pure è una cosa seria. All'epoca era normale, pensi che io e Ago cennavo insieme prima del derby del 1976 che finì 1-0 con un mio gol sotto la Nord".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile