Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Camoranesi: "River Plate, un sogno. Ma in Sudamerica non sempre 1+1 fa 2"

Camoranesi: "River Plate, un sogno. Ma in Sudamerica non sempre 1+1 fa 2"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 12 marzo 2024, 15:08Serie A
di Gaetano Mocciaro

Nel corso dell'intervista rilasciata a Tuttomercatoweb, Mauro German Camoranesi ha parlato della sua esperienza a Malta, alla guida del Floriana. Contendendo il titolo di campione a un altro italiano finito nell'isola: Luciano Zauri. Tra i temi trattati anche le sue esperienze pregresse e i suoi progetti per il futuro:

Messico, Argentina, Slovenia, Malta: praticamente culture e calcio agli antipodi. Che esperienze sono state?
"Sono tutte diverse. In Sudamerica si ragiona in un modo, in Europa un altro. Personalmente mi sento davvero a mio agio in Europa, per il modo di lavorare e ragionare anche del giocatore. In Sudamerica ci sono altre componenti con cui convivere, non sempre uno più uno fa due. Poi parlano i risultati: in Europa sono stati ottimi, mi accorgo che il messaggio arriva".

Magari dall'Italia?
"Dipende qual è la proposta. Ad ogni modo mi sentirei pronto, faccio calcio da 40 anni e non mi spaventa nulla. Mi piacerebbe tornare in Italia ma i tempi sono cambiati e il mercato si è globalizzato. C'è una realtà mondiale che non possiamo certamente ignorare".

Se potessi scegliere dove ti vedresti?
"Domanda difficile, ma dico la Serie A".

Non il River Plate?
"Amo questa squadra, certamente mi piacerebbe".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile