Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Camoranesi: "Gattuso farà molto bene. Siamo tutti qui a spingere Rino e la Nazionale"

Camoranesi: "Gattuso farà molto bene. Siamo tutti qui a spingere Rino e la Nazionale"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 09:12Serie A
di Andrea Piras

Intervistato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Mauro German Camoranesi ha commentato il successo per 5-0 contro l'Estonia di venerdì scorso: "Non sono riuscito a vederla perché stavo prendendo il volo per venire qui a Reggio Calabria, però ho visto il risultato e poi gli highlights. Ma soprattutto avevo già fatto caso al fatto che a fine primo tempo avevamo fatto 16/17 tiri eppure eravamo ancora sullo 0-0: già da quello si capiva che la partita si sarebbe sbloccata al primo tiro. Poi è finita 5-0: meritatissimo".

La felicità per l'opportunità concessa al suo compagno di azzurro Gattuso è tanta: "Sì, molto. Penso che lui possa dare una bella spintarella a questa Nazionale che negli ultimi anni ha cambiato tanti allenatori. Lui è giovane, ha già dimostrato di essere un grande allenatore, ma un suo grande pregio è quello di saper gestire i gruppi e per me questo fa davvero tanto la differenza. Per me farà molto bene".

In conclusione, l'esterno campione del mondo del 2006 ha commentato cosa può servire per arrivare al Mondiale 2026: "Già con un buon risultato contro Israele il cammino sarebbe meno tormentato. Ma la certezza intanto è che noi siamo tutti qui a spingere Rino e la Nazionale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile