Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Capello: "L'Atalanta può lottare per lo scudetto, ma deve tenere Ederson e Koopmeiners"

Capello: "L'Atalanta può lottare per lo scudetto, ma deve tenere Ederson e Koopmeiners"TUTTO mercato WEB
sabato 25 maggio 2024, 13:23Serie A
di Ivan Cardia

"Lottare per lo scudetto è possibile, ma bisogna tenere Ederson e Koopmeiners". Parola di Fabio Capello, che sulle pagine de La Gazzetta dello Sport analizza così le ambizioni dell'Atalanta, fresca vincitrice dell'Europa League. "Gasperini allena la squadra da tanti anni, ha le idee chiare su cosa manchi per fare il salto - dice Don Fabio - la base è ottima e penso anche io non manchi poi così tanto per giocarsela. In più, tutta la concorrenza attraverserà un momento di cambiamento".

Possibile non vendere i gioielli?
"Offerte ne arriveranno di sicuro. Mi riferisco soprattutto a due centrocampisti eccezionali come Koopmeiners ed Ederson. Dopo una finale giocata in quel modo saranno entrambi ambiti dalle big di tutta Europa, trattenerli non sarà facile".

Cosa servirebbe?
"Il primo innesto che farei io è un uomo di fascia con grande passo. Ha visto l’altra sera Frimpong del Leverkusen? Ecco, in Serie A non ti capita spesso di giocare contro calciatori così veloci, ma già se dovessi affrontare il Real Madrid in Supercoppa europea avresti bisogno di un terzino che regga quei ritmi soprattutto difensivamente. In generale, aggiungerei velocità alla squadra".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile