Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Cedric è in scadenza e dirà addio all'Arsenal a giugno. L'ex Inter piace anche in Italia

Cedric è in scadenza e dirà addio all'Arsenal a giugno. L'ex Inter piace anche in ItaliaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 19 marzo 2024, 16:51Serie A
di Andrea Losapio

Cedric Soares lascerà l'Arsenal a parametro zero nella prossima estate. Il difensore portoghese, campione d'Europa nel 2016 con la propria Nazionale e con un passato nell'Inter, ha deciso di comune accordo con il club di non prolungare la sua permanenza a Londra. A gennaio era stato seguito da alcuni club, in particolare dalla Turchia, con il Galatasaray che era arrivato a un passo dalla sua acquisizione, così come il Besiktas avrebbe avuto intenzione di acquistarlo proprio in inverno. In più c'era un interessamento del Villarreal che non è andato a buon fine.

Quindi da luglio Cedric sarà svincolato e potrà firmare con un altro club, per una nuova parentesi della propria carriera. Oltre ai club turchi - quelli già citati in particolare - ci sono interessamenti dalla Spagna, dalla Francia e dall'Italia. In questa stagione ha giocato solamente sei spezzoni di partita, tre in Premier League e una in Champions, per un totale di 193 minuti.

Così l'idea è quella di avere un capitolo differente da quello vissuto negli ultimi anni, in Inghilterra. Nell'ultimo periodo Cedric era chiuso da Tomiyasu, Timber e White sulla corsia difensiva di destra. Da capire quindi quale potrà essere il futuro del portoghese dopo gli ultimi nove anni in Premier (con una parentesi breve all'Inter).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile