Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Centrocampo ingolfato, Okafor e Chukwueze: Milan, fino a 100 milioni dagli esuberi

Centrocampo ingolfato, Okafor e Chukwueze: Milan, fino a 100 milioni dagli esuberi TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:53Serie A
di Ivan Cardia

Il Milan batte due colpi: si avvicinano alla chiusura decisiva le trattative per gli svizzeri Ardon Jashari e Zachary Athekame. In attesa di capire le prossime mosse - con la Juventus si sta parlando di un eventuale scambio Thiaw-Vlahovic -, i rossoneri si concentreranno ora sullo sfoltimento di una rosa che, considerata l’assenza dalle coppe, non bisogno di essere particolarmente lunga.

Quanti nomi a centrocampo. Il reparto mediano, che accoglierà Jashari dopo aver già dato il benvenuto a Modric e Ricci, è decisamente quello più “ingolfato”. I tempi in cui Ismael Bennacer era un punto fermo del Diavolo sono lontani: l’algerino è destinato a partire, ma negli ultimi giorni ha rifiutato le sirene dell’Arabia Saudita. Discorso simile per Yacine Adli, richiesto in Russia: le loro cessioni avrebbero portato in cassa circa 35 milioni di euro. Un introito difficile da raggiungere in Italia, dove l’ex Fiorentina è richiesto da Verona e Sassuolo, mentre per Bennacer c’è il Besiktas. Anche Warren Bondo è da convincere: la Cremonese è in pressing, dopo lo scetticismo iniziale l’ex Monza sembra più propenso ad accettare, ma l’affare si chiuderebbe in prestito. Dopo la trattativa di inizio estate con il Napoli per una cifra attorno ai 25 milioni, Yunus Musah si è allontanato dalle cronache di mercato: le ultime raccontano di un nuovo tentativo in arrivo dal Nottingham Forest.

Non solo centrocampisti. Due i nomi nell’attacco del Milan con le valigie pronte. Quelle di Noah Okafor, in realtà, sono da monitorare: lo svizzero non ha fatto male nel precampionato, l’idea resta quella ma non è del tutto da escludere che possa rimanere. La valutazione dei rossoneri, comunque, si aggira sui 20 milioni di euro. Simile quella di Samuel Chukwueze, su cui c’è il Fulham.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile