Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Chi affronterebbe la Fiorentina se la Conference finisse oggi? Rischio déjà vu

Chi affronterebbe la Fiorentina se la Conference finisse oggi? Rischio déjà vuTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
Gaetano Mocciaro
Oggi alle 12:26Serie A
Gaetano Mocciaro

Chi affronterebbe la Fiorentina in Conference League se il torneo finisse oggi? I viola si ritroverebbero ai playoff in qualità di teste di serie e il sorteggio del 16 gennaio metterebbe di fronte alla squadra di Paolo Vanoli due opzioni: i cechi del Sigma Olmouc, attualmente 22esimi o i nord macedoni dello Shkendija, al momento 21esimi.

Proprio il Sigma fu il primo avversario della Fiorentina nella League Phase. La partita, giocata lo scorso 2 ottobre, terminò 2-0 per i viola grazie alle reti di Piccoli e Ndour. Lo Shkendija sarebbe invece una novità anche se c'è un precedente con le squadre italiane, ossia il Milan nei preliminari di Europa League 2017/18: finì con doppia vittoria dei rossoneri, per 6-0 a San Siro e per 0-1 in Macedonia del Nord.

In caso di qualificazione agli ottavi di finale, la proiezione attuale vedrebbe la Fiorentina contro una fra Sparta Praga e Samsunspor.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile