Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Clamoroso derby! Perisic illude, Giroud la ribalta in 4': Inter-Milan 1-2, campionato riaperto

Clamoroso derby! Perisic illude, Giroud la ribalta in 4': Inter-Milan 1-2, campionato riapertoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 5 febbraio 2022, 19:58Serie A
di Gaetano Mocciaro

Incredibile a San Siro, il Milan vince un derby che per lunghi tratti l'Inter sembra avere in pugno. Nerazzurri in vantaggio nel primo tempo con Maignan a evitare un passivo peggiore. Poi l'imponderabile che rende il calcio lo sport più seguito al mondo, quattro minuti che ribaltano la partita e di conseguenza le sorti del campionato. Che ora recita: Inter 53, Milan 52. E anche se i nerazzurri hanno una partita da recuperare il colpo psicologico è di quelli pesanti.

LE SCELTE DEGLI ALLENATORI - Inter con l'undici di gala, con il tandem Lautaro-Dzeko confermato nonostante un Sanchez reduce da una doppietta con la nazionale. Dumfries a destra invece vince il ballottaggio con Darmian. Caicedo in tribina per un affaticamento ai flessori. Per il Milan Tomori recupera per la stracittadina, ma va in panchina con Kalulu confermato in coppia con Romagnoli. Sulla trequarti un Brahim Diaz spento nelle ultime uscite lascia il posto a Kessie per interpretare il ruolo in modo diverso.

MAIGNAN MIRCOLOSO MA NON BASTA, PERISIC COLPISCE - Si gioca a buoni ritmi, il Milan parte bene poi viene gelato da Dumfries, che prende il tempo perfettamente su Perisic e di testa va in gol: il fuorigioco del croato strozza l'urlo in gola dei tifosi dell'Inter. Maignan pochi minuti dopo è prodigioso su una conclusione dalla distanza di Brozovic, che trova una deviazione beffarda. Inter che nel complesso è ben più pericolosa e sfiora a ripetizione il gol: Barella sfrutta un ottimo lavoro spalle alla porta di Lautaro e calcia mandando fuori di pochissimo, poi Maignan è miracoloso su Dumfries che calcia un rigore in movimento. Milan che fatica a sfondare, con un Leao in gabbia e un Giroud che trova pochi rifornimenti. Ci prova dalla distanza Tonali e Handanovic risponde da grande portiere. Al 39' l'Inter la sblocca: corner battuto dalla destra di Calhanoglu, né Kalulu né Romagnoli ci arrivano e Perisic, liberissimo, apre il piatto e la indirizza alla sinistra di Maignan. Quinto gol in campionato per il croato e ritorna alla rete nel derby dopo quella realizzata nel novembre 2016. Risultato fin qui giusto e che poteva diventare più largo, non ci fosse stato Maignan. Pioli dovrà rivedere qualcosa all'intervallo.

PIOLI CAMBIA, GIROUD LA RIBALTA - Pioli cambia le carte in tavola: serve fantasia, non basta il solo Leao, peraltro ben contenuto. Fuori Saelemaekers, dentro Messias. Nessun risultato. Il tecnico insiste: fuori Kessie, dentro Brahim. Ed è la svolta. Il numero 10, ben poco brillante negli ultimi mesi, ribalta la situazione. Al 75' riceve da Tonali e prova un tiro trasformato da una deviazione in un traversone basso, che trova l'inserimento di Giroud. Il francese in scivolata devia il palone in rete: 1-1. Tre minuti più tardi lo spagnolo appoggia per Calabria, che trova il corridoio per Giroud in area. Il numero 9 protegge palla, si gira e colpisce superando Handanovic. Derby ribaltato, campionato riaperto, l'ex Chelsea è l'eroe della serata. E anche Napoli, Atalanta e, perché no, la Juventus, ringraziano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile