Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Colloqui individuali e cambio di modulo in vista: come cambia la Lazio con Tudor

Colloqui individuali e cambio di modulo in vista: come cambia la Lazio con TudorTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 22 marzo 2024, 11:53Serie A
di Andrea Piras

Inizia il lavoro di Igor Tudor. L'ex centrocampista della Juventus è stato scelto dal patron Lotito per sostituire il dimissionario Maurizio Sarri. Toccherà infatti a lui il compito di rialzare una Lazio che per il momento sarebbe fuori dalle competizioni europee dopo la qualificazione in Champions League dell'anno scorso. Un'impresa ardua ma non impossibile ma servirà un'inversione di tendenza per cercare di risalire la china e guadagnare posizioni importanti in classifica. Si partirà dopo la sosta dai bianconeri, ospiti all'Olimpico.

Colloqui individuali
Pochi allenamenti, soltanto quattro, per il nuovo allenatore ma l'idea sarebbe già quella di imprimere il nuovo credo e lavorarci in questa settimana di sosta del campionato. Come riporta l'edizione odierna di Tuttosport, a Formello ci sarebbero tanti colloqui individuali con i giocatori per spiegare la nuova idea di calcio che verrà poi messa in campo dal prossimo turno.

Cambiamenti tattici
Fra le possibili novità, il cambio di sistema di gioco. Per il momento, si legge sul quotidiano, ci sarebbe la volontà di proseguire sulla strada del 4-3-3 che la squadra ha conosciuto con Maurizio Sarri. L'idea però è quella di variare in corso d'opera passando per il 4-2-3-1 fino ad arrivare al 3-4-2-1 diventato il marchio di fabbrica di Igor Tudor in passato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile