Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Come giocherà la Lazio di Igor Tudor? Si riparte da Sarri, ma in estate cambierà tutto

Come giocherà la Lazio di Igor Tudor? Si riparte da Sarri, ma in estate cambierà tuttoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 20 marzo 2024, 09:53Serie A
di Giacomo Iacobellis

Inizia ufficialmente oggi la nuova avventura di mister Igor Tudor alla guida della Lazio. Dopo aver firmato il contratto nella giornata di lunedì, il tecnico croato ha fissato infatti due sedute doppie tra mercoledì e giovedì. L'ex tra le tante dell'Olympique Marsiglia nelle prossime ore conoscerà così gran parte dei suoi giocatori, in attesa di riabbracciare i sei nazionali Guendouzi, Zaccagni, Vecino, Isaksen, Marusic e Hysaj.

Quale modulo?
Nessuno stravolgimento, almeno all'inizio. Mister Tudor dovrebbe ripartire dal 4-3-3 di Sarri, ormai entrato nella testa e nei meccanismi di gioco dei calciatori biancocelesti, per poi progressivamente migrare al 4-2-3-1 o a quel 3-4-2-1 diventato un vero e proprio marchio di fabbrica negli ultimi anni. Una lenta transizione, che a Formello e non solo suscita già grande curiosità.

Lo scenario più probabile
Stando alle prime voci che filtrano da Roma, Tudor partirà con la difesa a quattro. Con due mediani - Guendouzi e uno tra Rovella, Cataldi e Vecino - e Luis Alberto più avanti dietro al centravanti, più Felipe Anderson e Zaccagni sugli esterni. Poi, in estate, via alla rivoluzione anche nei nomi della rosa: verranno presi giocatori funzionali e capaci di interpretare le idee di Tudor, mentre in uscita occhio alle situazioni spinose di Immobile e Luis Alberto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile