Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Conte: "Con De Laurentiis rapporto diretto, dirò sempre ciò che penso per il bene del Napoli"

Conte: "Con De Laurentiis rapporto diretto, dirò sempre ciò che penso per il bene del Napoli"TUTTO mercato WEB
sabato 13 luglio 2024, 16:38Serie A
Pierpaolo Matrone

Ha parlato di riallineare il club, in cosa consiste? E' una delle domande poste ad Antonio Conte oggi in conferenza stampa nel ritiro di DImaro. Rispondendo a tale quesito, l'allenatore azzurro ha parlato anche del rapporto con il presidente Aurelio De Laurentiis: "Dopo un anno fallimentare, presentandosi da campioni d'Italia, non ci giriamo intorno chi più chi meno ha commesso degli errori. Quando vinci è molto diverso quando ti piazzi secondo o terzo, cambiano tutte le dinamiche, ci sono onori per tutti, ma oneri e bisogna cercare di maneggiare con cura la vittoria perché non è semplice per tanti motivi. Così come è difficile gestire la delusione, dopo uno Scudetto, arriva l'eccesso in negativo.

C'è stata tanta negatività in tutta la piazza, dal tifoso al presidente che è stato il primo ad avere una delusione. Io l'ho visto profondamente deluso per ciò che è accaduto, poi si possono dire tante cose. In quel momento pensi sia tutto sbagliato, così come pensi sia tutto corretto nella vittoria, ma non è tutto sbagliato. Non si può mettere tutto in discussione altrimenti serve una vita per ricostruire. Da persona seria, l'analisi del Napoli è che non fosse tutto da buttare, ci sono dei valori che non possono sparire nel giro di un anno. Perciò bisogna riallineare tutto e tutti ed il presidente ha svolto la parte principale.

Io posso avere la visione migliore, poi è lui che deve avallare, s'è instaurato un rapporto diretto dove io dirò sempre ciò che penso, che sia giusto o sbagliato, per il bene del Napoli e quindi il bene mio. Non andava distrutto tutto per una forte delusione. Alcune cose buone andavano mantenute se si voleva tornare subito competitivi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile