Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Cori contro Donnarumma dei tifosi del Napoli, l'agente: "Ci sta che possa stizzirsi"

Cori contro Donnarumma dei tifosi del Napoli, l'agente: "Ci sta che possa stizzirsi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 settembre 2025, 20:08Serie A
di Alessio Del Lungo

Vincenzo Raiola, agente di Gianluigi Donnarumma, intervenuto a Stile TV, è tornato sul successo del Manchester City per 2-0 contro il Napoli: "È stata una partita abbastanza combattuta, nonostante l’espulsione di Di Lorenzo per il Napoli. Le gare di Champions sono difficili e particolari e basta un piccolo episodio per cambiare la partita. Magari se quella palla di Beukema entrava in porta poteva cambiare il corso della partita: i dettagli indirizzano la partita. Il Napoli ha fatto la sua gara nonostante il risultato, si è difeso ed è ripartito, ma giocare contro il Manchester City con un uomo in meno non era facile. Era una partita sentita e bastava un piccolo episodio per cambiarne le sorti e po' di rodaggio. Per il City è stato meglio beccare il Napoli adesso perché man mano la squadra azzurra prenderà forza e confidenza".

Come valuta gli ultimi giorni di Donnarumma?
"Sono molto critico, ascolto e mi piace confrontarmi con gli allenatori. Guardiola è stato il primo che ha creato questo modo di giocare e tanti altri allenatori poi lo hanno seguito, ma nella sua bravura, ha capito che esiste anche l’evoluzione del gioco. Prima Guardiola faceva un gioco predominante, poi ha capito che questo modo di giocare non era più efficace come lo era tempo fa proprio perché gli avversari avevano imparato a conoscerlo. Donnarumma gioca molto bene con i piedi e con lui il City ha preso un portiere che para. Il portiere è l’unico che può prendere la palla con le mani, quindi deve essere bravo a parare e Gianluigi sta dimostrando di saperlo fare".

Come commenta il gesto di Donnarumma a fine partita che è sembrato infastidito?
"Donnarumma è cresciuto a Napoli, non ha mai avuto la possibilità di giocare a Napoli e ricevere dei cori da parte di un gruppo di tifosi che non mi piace neanche ripetere, ci sta che possa stizzirsi, ma è finita lì. L’abbiamo poi anche presa a ridere, offendevano anche la sua compagna per cui alla fine ci abbiamo riso su ed è anche questa la sua forza. Per fortuna la mamma, tifosa del Napoli, non c’era. C’era però il papà che mi ha fatto uno sguardo strano, ma è finita lì anche col papà. La gestione della difesa passa molto dal portiere e devo dire che al City, Gigi ha trovato un ambiente sereno. I compagni di squadra si sono subito attaccati a lui che poi è un ragazzo sincero. Si è creata subito una sintonia importante col gruppo e per un giocatore è fondamentale perché essere rispettato e stimato dalla squadra ti fa rendere al massimo. È stato accolto alla grande e per questo siamo contentissimi della scelta: adesso si può aumentare ancora di più il suo livello e vincere qualcosa di importante".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile