Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cosa ha fatto il Bologna a gennaio: centrocampo, si pesca in Svizzera. Skov Olsen voleva partire

Cosa ha fatto il Bologna a gennaio: centrocampo, si pesca in Svizzera. Skov Olsen voleva partireTUTTO mercato WEB
martedì 1 febbraio 2022, 10:00Serie A
di Micol Malaguti

L'emergenza a centrocampo ha spinto la dirigenza del Bologna ad agire sul mercato per aggiustare una squadra che nell'ultimo mese di campionato ha faticato e non poco. Dopo gli infortuni di Kingsley e Schouten, la coppia Svanberg-Dominguez ha fatto gli straordinari e quest'ultimo addirittura con una spalla malconcia. L'operazione in programma per l'argentino ha quindi dato la spinta finale per cercare un sostituto di livello.

In entrata: Aebischer per limare l'emergenza a centrocampo
L'operazione Michel Aebischer ha visto il Bologna intromettersi nella trattativa tra lo svizzero dello Young Boys e il Cagliari. La scelta del giocatore é ricaduta però sul club felsineo, segnando positivamente la finestra invernale del mercato rossoblù. Aebischer, centrocampista classe '97, ha firmato un contratto che lo vede in prestito al Bologna fino al 30 giugno 2022, ma nello stesso é inserita la clausola dell'obbligo di riscatto in caso di salvezza fissato a 4 milioni di euro.
Negli ultimi giorni di mercato, poi, i rossoblù sono intervenuti per dare a Mihajlovic una soluzione in più a destra, con l'ingaggio del giovane esterno Denso Kasius, in forza all'Utrecht, arrivato alla corte di Mihajlovic a titolo definitivo per 2,5 milioni di euro e soffiato al Bayern.
In ultimo, é stata ufficializzata anche l'operazione Rojas, centrocampista del Crotone inserito nello scambio che ha portato Cangiano al club pitagorico.

In uscita: Skov Olsen vuole partire e la dirigenza lo accontenta
Dopo le voci di rottura con Skov Olsen e Dijks che hanno fatto considerare per giorni i due giocatori come sicuri partenti, si é verificato solo il primo scenario, ovvero quello relativo al danese. La frattura con Mihajlovic non si é ricucita e l'interesse del Club Brugge ha deciso i dirigenti del Bologna a optare per la cessione. Il talento danese é quindi passato a titolo definitivo al club belga, in un'operazione che ha fruttato al Bologna ben 7 milioni di euro più bonus e futura rivendita.
In uscita a gennaio anche Van Hooijndonk, partito per andare in prestito in Olanda, Cangiano, passato al Crotone sempre a titolo temporaneo, oltre a Corbo e Breza. Questi ultimi sono stati ceduti sempre in prestito al Montreal di Saputo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile