Cremonese, il vice allenatore Barone soddisfatto: "Il gruppo risponde nel modo giusto"

Prosegue la preparazione della nuova stagione da parte della Cremonese che ha ultimato il proprio ritiro a Livigno: ieri i grigiorossi hanno vinto 3-0 contro la Pro Patria in un test amichevole.
Al fianco di Davide Nicola in panchina c'è ancora l'ex Campione del Mondo Simone Barone, il quale ha commentato dal proprio profilo Instagram la fine del ritiro esprimendo soddisfazione per come i giocatori si stanno allenando: "Si chiude il raduno a Livigno: giorni di grande lavoro con Mister Nicola" - ha scritto Barone - ", tutto lo staff e un gruppo che sta rispondendo nel modo giusto. Intensità, spirito e concentrazione per farci trovare pronti all’inizio della stagione".
Ieri anche il tecnico della Cremonese, Davide Nicola, ha parlato del lavoro dei suoi spiegando contestualmente di quello che servirà, dal punto di vista dell'atteggiamento, per inseguire la salvezza dopo la promozione in Serie A: "Oggi la squadra mi è piaciuta, queste partite precampionato non sono mai facili e servono per prendere confidenza, avere le capacità di subire poco o nulla è importante tanto quanto proporre gioco. Abbiamo potuto sperimentare un baricentro diverso, anche se ci aspetta un campionato in cui staremo tanto nella nostra area. Servirà giocare con coraggio, ma in sicurezza".
