Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cresciuto nel Bayern, esploso in Austria, scovato da Corvino per il Lecce. Chi è Fruchtl

Cresciuto nel Bayern, esploso in Austria, scovato da Corvino per il Lecce. Chi è FruchtlTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 25 giugno 2024, 16:30Serie A
di Dimitri Conti

Il Lecce ha completato oggi un altro acquisto e, come da tradizione quando dietro la scrivania di chi decide gli acquisti siede Pantaleo Corvino, si tratta di un profilo perlopiù sconosciuto al grande pubblico, che alimenta così anche un cliché che lo vuole sempre attento su calciatori poco conosciuti ma pronti a rivelarsi.

E quindi, chi è Christian Fruchtl? Estremo difensore tedesco classe 2000, è cresciuto in un settore giovanile di punta in Germania come quello del Bayern Monaco, società nella quale però ha potuto appena assaggiare la prima squadra (una sola presenza in campionato, risalente a 2 anni fa) venendo utilizzato in prevalenza come portiere del Bayern B. Per avere spazio, gli è toccato andare in Austria.

E all'Austria Vienna le cose hanno iniziato ad andare decisamente meglio. Due anni ad alto livello, pur senza trofei conquistati, che hanno convinto Corvino a puntare su di lui, in attesa di capire cosa ne sarà dell'ambito Falcone. Fruchtl ha firmato un contratto di due anni, scadenza 30 giugno 2027, ai quali però potranno esserne aggiunti altrettanti attivando l'opzione specifica.

Così recitava il comunicato del Lecce in merito all'acquisto: "L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Christian Martin Früchtl dall’Austria Vienna. Il portiere tedesco classe 2000, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione per i successivi due anni, arriverà a Lecce nella tarda serata di oggi per sottoporsi, nella giornata di domani, alle visite mediche di rito".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile