Dall'Atalanta al Como, Bonsignori: "Convinto che sia la strada giusta in questo momento"

Era già stato anticipato di diversi giorni l'ingaggio di Lorenzo Bonsignori al Como tramite il sito ufficiale della Lega Serie A, dove è stato depositato il contratto dell'esterno. Pochi istanti fa proprio il club lombardo ha reso noto lo sbarco dell'ala destra classe 2007 di proprietà dell'Atalanta. Un colpo decisamente in prospettiva, che va a esaltare il vivaio dell'Academy dei lariani che vuole diventare sempre più di stampino tricolore. Giocherà nella Primavera dei biancoblù.
Prime parole. "Sono fermamente convinto che il Como sia la squadra giusta per me in questo momento. Il progetto bianco-blu incarna perfettamente le mie caratteristiche e i miei valori. Non vedo l’ora di iniziare e di dare il massimo per questa maglia, con l’obiettivo di aiutare i miei compagni e raggiungere tutti insieme la Primavera 1", ha dichiarato Bonsignori ai canali ufficiali del suo nuovo club.
"La scorsa stagione ha collezionato 15 presenze tra Primavera 1, Coppa Italia e UEFA Youth League, segnando due gol nelle competizioni europee contro Celtic e Dinamo Kiev. Il suo percorso non si è limitato alle competizioni di club: Lorenzo ha già indossato la maglia della Nazionale Under 18 italiana, con la quale ha disputato quattro partite internazionali, confermando il suo potenziale anche sui palcoscenici di alto livello", recita il comunicato ufficiale del Como. "Il suo arrivo al Como rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia di sviluppo del Club, che punta con decisione sulla formazione dei giovani calciatori italiani, con il sogno di diventare il vivaio dei futuri campioni della nazionale italiana".
