Dalla fascia di Totti alla tripletta con la Primavera della Roma: che giornata per Almaviva

Nuovo importante traguardo per il giovane Mattia Almaviva, stella della Primavera della Roma, già diventato famoso per il famoso episodio della 'consegna della fascia' in occasione del ritiro di Francesco Totti. Sette anni fa, lo ricordiamo, Almaviva era salito alle cronache appunto come il bambino che, nel giorno dell'addio al calcio del Capitano, aveva ricevuto simbolicamente la fascia dall'ex dieci giallorosso.
Oggi il classe 2006 è una colonna della Primavera giallorossa e stamattina ha vissuto un momento di grazia assoluta, nella gara vinta per 9-0 dalla squadra di Falsini contro l'Udinese: Almaviva ha infatti realizzato una tripletta da sogno nella gara che ha permesso ai giallorossi di staccare il pass per i playoff scudetto. " “Siamo stati bravi a segnare subito. Piano piano abbiamo allargato il margine di gol. Ora dobbiamo prepararci bene per la fase finale. Ci sono ancora quattro partite da giocare per noi. Chiudere al primo posto è sempre stato un nostro obiettivo da inizio stagione. Adesso manca un piccolo tassello. Da domani dobbiamo essere pronti per la trasferta di Genova, che è sempre tosta”, ha detto a fine gara.
Almaviva ha già assaporato anche l'onore di essere chiamato in Prima Squadra, ma grazie ad un'altra leggenda del club, Daniele De Rossi. L’ex tecnico della Roma lo ha messo in campo a Perth, contro il Milan di Giroud e Theo Hernandez in un’amichevole post campionato della scorsa stagione.
