Dalla Spagna: l'Atletico vuole fare jackpot con Lookman, l'Atalanta apre alla cessione

Un altro atalantino all'Atletico Madrid? È possibile. Secondo quanto riportato dal quotidiano AS, infatti, il club rojiblancos torna a guardare in casa nerazzurra e fiuta il colpo Ademola Lookman come sostituto di Angel Correa (in uscita e verso il Tigres). Così, dopo Ruggeri, anche l'esterno offensivo nigeriano, nonché Pallone d'Oro africano, potrebbe finire al Metropolitano.
La dirigenza dell'Atletico Madrid ha messo nel mirino Lookman per via del suo feeling con il gol (20 reti in tutte le competizioni in questa stagione) che potrebbe dare un boost in più ad una rosa che già vanta grandi marcatori come Julian Alvarez e Alexander Sorloth, autori rispettivamente di 29 e 24 gol nella stagione 2024-25. Ma potrebbe risultare anche quella spinta in più per poter davvero lottare fino alla fine con Barcellona e Real Madrid per il titolo della Liga.
Tra l'altro il nome di Lookman, si apprende dal giornale spagnolo, era già emerso durante le trattative per Ruggeri. Ma c'è di più: ora, la Dea sarebbe anche disposta ad aprire alla sua cessione e quindi a sedersi attorno al tavolo con l’Atletico Madrid in virtù dei buoni rapporti tra le società. Dopo gli affari Ruggeri e Musso già andati a buon fine.
