Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Silvestri: "Festeggiamenti, Champions, amici, famiglia, amore, Bologna. Grazie a tutti!"

De Silvestri: "Festeggiamenti, Champions, amici, famiglia, amore, Bologna. Grazie a tutti!"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 21 maggio 2024, 13:52Serie A
di Tommaso Bonan

Partita scoppiettante quella di ieri sera fra Bologna e Juventus, gara valida per il terzo posto finale in classifica. Un primo tempo a chiarissime tinte rossoblù, con la squadra di Thiago Motta avanti 2-0 grazie alla rete di Calafiori e al gol di Santiago Castro. I bianconeri, svuotati di energie dalla Coppa Italia e dalle recenti vicende che hanno portato all'esonero di Allegri, sembravano invece scesi in campo al Dall'Ara solo per dovere di firma. Poi la ripresa: ancora Bologna, ancora con Calafiori, prima della clamorosa rimonta Juventus. Prima Federico Chiesa accorcia, immediatamente dopo il rientro in campo di Fagioli dopo la squalifica. Quindi in 60 secondi le reti di Milik e Yildiz per il 3-3 finale che rimanda la questione terzo posto all'ultimissima giornata, con anche l'Atalanta potenzialmente in corsa.

Nel post partita al Dall'Ara, poi, grande festa con luci e coreografie per festeggiare la splendida cavalcata in campionato culminata con la qualificazione in Champions League. Ma non è finita qui. Domani alle 19 - sempre allo stadio Dall’Ara - prima della partenza del pullman scoperto per piazza Maggiore, il Sindaco Matteo Lepore conferirà al Bologna il Nettuno d’Oro per la qualificazione europea. Al termine della cerimonia, prenderà il via il Bologna Champions Tour dal piazzale della Curva Bulgarelli.

Intanto, arriva anche il post social del capitano del Bologna, Lorenzo De Silvestri: "Festeggiamenti, Champions League, Amici, Famiglia, Amore, Bologna! EMOZIONI! GRAZIE A TUTTI!"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile