Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Derby di Roma, massima allerta in città: dispiegati oltre mille agenti

Derby di Roma, massima allerta in città: dispiegati oltre mille agentiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 6 aprile 2024, 10:53Serie A
di Ivan Cardia

Non è una partita come le altre. Tra le stracittadine, è forse quella più accesa e anche suggestiva se si vuole, complice lo scenario urbano in cui si svolge. Il derby di Roma, in programma questo pomeriggio all'Olimpico, è di quelli da marcare stretto, soprattutto per le forze degli ordini:. Evitare scontri, i più recenti a gennaio in coppa, è l'obiettivo, con un contingente, scrive il Corriere dello Sport, di più mille uomini e con il supporto per la viabilità degli agenti della polizia municipale.

Le autorità competenti, dalla Questura alla Prefettura, si sono già messe all'opera giorni prima del match. Le aree circostanti lo Stadio Olimpico, come Ponte Milvio e piazzale Clodio, sono attentamente monitorate, così come i pub e i locali notturni frequentati dai tifosi. Anche sui social media viene prestata particolare attenzione per individuare eventuali segnali di violenza premeditata.

Livello di rischio massimo. Il derby è stato segnalato come evento a rischio 4 il massimo possibile. Per mitigare i rischi, è previsto un rigoroso controllo degli accessi allo stadio per evitare contatti diretti tra i tifosi di Roma e Lazio. Anche gli striscioni esposti sugli spalti verranno attentamente esaminati per eliminare messaggi politici o discriminatori che potrebbero alimentare ulteriori tensioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile