Di Gennaro a RFV: "Fiorentina, manca ancora un attaccante. De Gea mi intriga"
Intervenuto ai microfoni di Radio Firenzeviola, Antonio Di Gennaro ha commentato il momento della Fiorentina: "Tutte le squadre sono incomplete, la Fiorentina per prima. Poi c'è un avvio di stagione interessante, la Fiorentina prima della sosta potrebbe avere una bella classifica. Ma qui sono tutti a lamentarsi, avete sentito che ha detto Conte sul suo Napoli. Alla Fiorentina mancano sicuramente due giocatori di livello in mezzo al campo. Tessmann sarebbe stato il giocatore perfetto secondo me".
L'ex centrocampista viola si è poi soffermato su cosa può mancare alla squadra di Raffaele Palladino: "Questa Fiorentina rispetto a Italiano ha uno schieramento più basso e ha un modo di impostare diverso, per questo forse manca anche qualcosa in difesa, un difensore che abbia le caratteristiche di primo impostatore di gioco. E poi vi dico che secondo me manca anche un altro attaccante".
Chiosa finale sull'acquisto di David De Gea, estremo difensore di esperienza internazionale arrivato a parametro zero: "Come acquisto mi intriga, è un giocatore che ha giocato a livelli top. Se arriva con la testa giusta diventa un super colpo. Dovrebbe fare da chioccia a Martinelli, che secondo me sarà il portiere del futuro. Poi bisogna riconoscere anche a Terracciano quanto fatto di buono".