Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dopo Lukaku, il silenzio: quale futuro per Marcos Leonardo? In Brasile continua a far gol

Dopo Lukaku, il silenzio: quale futuro per Marcos Leonardo? In Brasile continua a far golTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 4 novembre 2023, 08:15Serie A
di Marco Conterio

In occasione dell'ultimo gol segnato, per Marcos Leonardo è stato nuovamente scomodato Pelè. Paragoni pesanti, certamente impropri, ma l'attaccante del Brasile del Santos sta vivendo un altro momento di grazia. Anche dopo un mercato dove il passaggio alla Roma sembrava quasi fatto, quando l'addio al gigante brasiliano che ha dato i natali a O'Rey ma pure a Neymar e non solo, sembrava dietro l'angolo. Dalla fine del calciomercato a oggi, Marcos Leonardo ha segnato cinque gol in campionato, anche se il ko contro l'Internacional (7-1!) suona come un'onta difficile da togliere.

Dopo Lukaku, il silenzio
La Roma non si è fatta ulteriormente avanti per Marcos Leonardo dopo aver preso Romelu Lukaku. Forte di un pacchetto attaccanti importante, in attesa del recupero di Tammy Abraham, difficile che i giallorossi decidano di intervenire a gennaio, chiaramente a meno che uno dei protagonisti non chieda di partire (Andrea Belotti? Sardar Azmoun visto il poco posto?). Però per adesso, sembra ferma la pista giallorossa e per questo per Marcos Leonardo, tredici gol in questa Serie A brasiliana, si stanno facendo avanti altri club.

Occhio al Newcastle
Così i Magpies studiano l'opportunità. Un attaccante da aggiungere al reparto avanzato di Eddie Howe, un giovane per capire quel che farà poi in futuro anche Aleksandr Isak. Non solo: dalla Serie A potrebbe muoversi presto qualcosa per il 9 verdeoro, che nonostante il campionato difficilissimo del suo Santos cerca di spiccare il volo quanto prima. Dopo non averlo fatto in estate, con la speranza di riuscirsi a gennaio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile