Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Dzeko: "Spalletti diverso dagli altri, per me il numero uno. Forse la Nazionale non era il suo lavoro"

Dzeko: "Spalletti diverso dagli altri, per me il numero uno. Forse la Nazionale non era il suo lavoro"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 10:00Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Tuffo nel passato e conta dei suoi allenatori per Edin Dzeko, attaccante della Fiorentina che dopo l'esperienza di due anni al Fenerbahce in Turchia ha scelto di tornare in Italia per vestire la maglia della Fiorentina. A 39 anni non si sente un vecchietto e al Corriere dello Sport ha spiegato che il suo nuovo passaggio in Serie A non sarà di passaggio e come comparsa, visto che si sente ancora bene nonostante la carta d'identità e le parole di qualcuno che non è sicuro che il bosniaco possa essere quello di un tempo.

Pioli ventesimo allenatore della sua carriera.
A Firenze sarà allenato da Stefano Pioli, che sarà l'allenatore numero 20 della sua lunga carriera da calciatore. Dzeko però ha dedicato parole speciali nei confronti di Luciano Spalletti, con il quale ha lavorato ai tempi della Roma: "Spalletti è uno dei migliori che ho avuto. Nei primi quattro, cinque mesi a Roma non giocavo tanto ed ero deluso... Spalletti è diverso dagli altri, ha un carattere particolare e va capito. Quando l’ho conosciuto meglio, le cose sono migliorate notevolmente. Lui sa entrare nella testa dei giocatori. Mi dispiace che non sia andato bene con la Nazionale, forse non era il lavoro suo. Spalletti deve stare in campo sempre, avere un contatto continuo con la squadra... Per gli attaccanti, poi, è il numero uno assoluto".

Il perché è presto spiegato dallo stesso Dzeko: "Con lui tutti i palloni arrivano agli attaccanti. Quando segnavo due gol mi diceva 'Sei contento, Edin…'. E io: certo. 'Pensa che potevi farne quattro'".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile