Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli in forte pressing sul Lecce per Maleh: i toscani vogliono il centrocampista in prestito

Empoli in forte pressing sul Lecce per Maleh: i toscani vogliono il centrocampista in prestitoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 8 agosto 2024, 22:15Serie A
di Alessio Del Lungo

L'Empoli vuole riprendersi Youssef Maleh. Secondo quanto riportato da Sky Sport, dopo l'ultima stagione vissuta in Toscana con la maglia del club azzurro, il classe '98 è rientrato al Lecce, ma non ha smesso di piacere alla società di Fabrizio Corsi, che sta cercando di riportarlo al Castellani ed è in forte pressing. La formula a cui stanno lavorando il nuovo direttore sportivo Roberto Gemmi e gli altri uomini mercato è quella del prestito.

Il 25enne, che compirà 26 anni il prossimo 22 agosto, in carriera vanta 63 presenze e 6 gol con il Venezia, 45 gare e 3 reti con la Fiorentina, 34 gettoni con l'Empoli, 17 con il Lecce, 34 con il Ravenna, con cui ha segnato anche un gol, e 49 con l'Under 19 del Cesena, squadra con la quale è riuscito a timbrare il cartellino ben 9 volte. Nella stagione appena conclusa ha preso parte a 34 match, per un totale di 2.610 minuti, fornendo un assist e rimediando 11 cartellini gialli.

Particolare invece il suo percorso con la Nazionale. Maleh ha giocato 5 partite con l'Italia Under 21 di Paolo Nicolato, salvo poi scegliere il Marocco e debuttare il 17 giugno 2023 nella sconfitta per 2-1 contro il Sudafrica sotto la guida del commissario tecnico Walid Regragui.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile